Chi è e cosa fa nella vita Marco Romano

L’identikit del nuovo (papabile) patron della Viterbese… stando a quanto suggerito da Google

Dice che Piero s’è stufato. E dice che quando Piero si stufa poi alla fine vende. “Stufati Piero/vendila ora”, cantava quello.
Ma noi siamo romantici. E quindi non è che ci crediamo poi tanto. Almeno fino a quando le cose non saranno ufficiali. Cioè che le parti avranno come si suol dire apposto le dovute firme.
Però poi spunta il nome. Che sarebbe quello del signor Marco Romano. E uno si incuriosisce. E così digita Marco e Romano su Google e cerca di capire chi sarà il nuovo (papabile) presidente della Viterbese.
Ciò che ne esce è quanto segue. Sei ipotesi. Poche certezze. Tanta confusione. Analizziamole una ad una.

1 Marco Romano della “Hair style studio”. Titolare di un salone da parrucchiere a Chieti. Chiude alle 19 e c’ha 4.6 stelle su 5, secondo i suoi clienti. Insomma, per dare un taglio al passato è l’ideale. Affidabile. Innovativo. Chiuso il lunedì.

2 Tabaccheria Marco Romano, a Roma. Nessuna recensione. Ma preservativi assicurati per i suoi dipendenti, gomme da masticare per gli allenatori, bolle di sapone per eventuali figli. E buste-regalo con dentro JuveSquadraMia per tutti a Natale. Se po’ fa.

3 Romano Marco. Fornitore di finestre a Torrenieri, Siena. Perché alla fine se si chiude una porta, poi si deve aprire almeno una finestra…

4Simonetti mobili“, di Marco Romano snc. Che comunque rispetto a quello delle finestre parte avvantaggiato. Non fosse altro che lui ti arreda tutta casa.

5 Marco Romano, scultore. Wikipedia dice che è deceduto intorno al 1318. Il classico morto de sonno che passa qui per la provincia, insomma. Però a pensarci bene avere un artista al Rocchi sarebbe comunque il suo fascino esotico.

6 Filone sportivo. Marco Romano schermidore, canottiere o calciatore. Dunque, il calciatore lo eliminiamo dato che pace all’anima sua se ne è andato nel ’52. Lo schermidore nel 2013 è stato eletto consigliere nel direttivo della Società italiana di Gastroenterologia. Quindi daje de bile e de fegati gonfi. Del canottiere non si sa nulla. Almeno fino ad oggi.

Notizia dell’ultim’ora. A pezzo concluso e praticamente già pubblicato veniamo a sapere che in realtà il nome completo dell’acquirente sarebbe Marco Arturo Romano. Con quell’Arturo in mezzo che se ripassi da Google prende tutto un altro senso. Quindi a questo punto le considerazioni di chiusura sono due.

1 Se Marco Arturo Romano prende la Viterbese finiamo nelle mani di un professionista (e non di un parrucchiere)

2 Speriamo che quelli che di norma verso le 11 di mattina copiano i pezzi degli altri giornali oggi ci leggano fino in fondo. Sennò va a finire che (tra le tante già scritte, e quasi sempre “non in Italiano corretto”) stavolta scrivono pure che la Viterbese l’ha presa un fornitore di finestre

 

0Shares
Commenti disabilitati su Chi è e cosa fa nella vita Marco Romano